Cashmere upcycled

Time of changes

Viviamo in un mondo dove tutto è frenetico, dove tutto corre, dove non si pensa più alle azioni che si compiono ma si svolgono automaticamente, senza riflettere sulla gestualità e sul peso che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente circostante e sulla nostra felicità.

Riproduci video

Lusso sostenibile

Viviamo in questo mondo disordinato dove comprare il nuovo rende felici e gettare il vecchio rende liberi. Viviamo in un mondo dove non abbiamo più conoscenza del valore e del vero lusso che ha la nostra vita. Dovremmo cercare di rallentare, di prenderci del tempo. Dovremmo cercare di prestare attenzione ai veri momenti che ci rendono felici.

Dovremmo cercare di ricordarci del valore delle cose.

Niente si crea, niente si distrugge. Tutto si trasforma.

La conservazione della massa

Al mondo niente si crea e niente si distrugge: è il primo principio di Lavoisier. Tutto ciò che è attorno a noi non viene “buttato”: la natura ricicla.

Gli atomi che oggi compongono questo foglio di carta, questa pianta, questa bottiglia un giorno andranno a comporre qualcos’altro in un ciclo continuo e infinito.

Perché non applicare questo principio naturale anche al mondo della moda?

Dal RE-CYCLING all’UP-CYCLING

C’è bisogno di imparare dal passato: imparare a non buttare, imparare a riutilizzare, imparare ad aggiustare, imparare a riciclare. Non bisogna allo stesso tempo dimenticarci del bello: molto spesso il concetto di riciclo viene accostato a un’idea di “cheap”. Il passaggio successivo è rendere il riciclo un processo di conversione creativo e migliorativo.

Stiamo parlando non più di re-cycling ma di UP-CYCLING: la nostra sfida è dare un nuovo valore, molto più interessante dal punto di vista economico, estetico, funzionale ed emotivo proprio perché originato da materie prime riciclate di altissima qualità che ripensate da menti creative di designer e lavorate da mani di esperti artigiani del lusso tornino a nuova vita.

Le fibre degli abiti di ieri saranno quelle degli abiti di domani.

Our fashion

  • RESPONSABILE
  • ETICA
  • COSCIENTE
  • UP-CYCLED
  • SECOND LIFE
  • SLOW

Promessa

La nostra promessa è quella di fornire un prodotto:

  • di DESIGN
  • di QUALITÀ
  • UP-CYCLED

Con la garanzia e l'affidabilità del brand DANIELE FIESOLI.

Torna su